Porto Torres, studenti minorenni dietro l’assalto alle medie “Brunelleschi”: scattano le denunce
Il raid del 15 dicembre aveva danneggiato arredi e materiali, il sistema antincendio e due vetrate della palestra
Porto Torres Venerdì 15 dicembre, avevano assaltato la palestra delle scuole medie “Brunelleschi” durante l’orario di lezione. Un vero e proprio raid vandalico, che aveva danneggiato arredi e materiali, il sistema antincendio e due vetrate della palestra.
I militari della Stazione Carabinieri di Porto Torres, unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Sassari, alcuni studenti, tutti di età compresa tra i 14 e i 17 anni, in quanto gravemente indiziati di aver preso parte al raid.
I militari, inviati immediatamente sul posto del danneggiamento dalla Centrale Operativa, sono sin da subito riusciti a raccogliere indizi in relazione ad alcuni degli autori del fatto.
Nei giorni successivi le attività d’indagine esperite hanno permesso di raccogliere ulteriori elementi nei confronti di altri dei minori deferiti.
I Carabinieri stanno proseguendo con gli accertamenti, anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, che permetteranno di accertare l’eventuale responsabilità di ulteriori persone in relazione ai danneggiamenti.