Sassari, si sono aggravate le condizioni del ciclista finito sotto il camion
L’incidente in viale Porto Torres: l’uomo è ricoverato in rianimazione
Sassari Si sono aggravate nel corso della notte di martedì le condizioni dell’uomo sassarese di 40 anni rimasto ferito nell’incidente che si è verificato in viale Porto Torres. Dopo essere caduto dalla bici l’uomo era finito sotto un camion (colpito con la ruota posteriore destra) riportando diverse fratture e una emorragia interna che ha richiesto un intervento chirurgico urgente eseguito, appunto, nel corso della notte.
Ora il 40enne è ricoverato nel reparto di rianimazione del “Santissima Annunziata”, la prognosi è riservata. L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di martedì. L’uomo ha perso l’equilibrio mentre procedeva in sella alla sua bici e ha rischiato di finire sotto le ruote di un camion che arrivava a pochi metri e andava nella stessa direzione. La pronta manovra del conducente del mezzo ha evitato sicuramente la tragedia. Le condizioni dell’uomo erano parse subito piuttosto gravi e dopo le prime cure sul posto da parte degli operatori del 118 era stato trasportato in ospedale a bordo dell’ambulanza medicalizzata.
L’incidente si è verificato in viale Porto Torres e alla scena avrebbe assistito un testimone che sarebbe già stato sentito dagli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilievi per definire l’esatta dinamica e accertare le eventuali responsabilità. Sul posto oltre agli operatori del 118 sono arrivati gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi e definito gli accertamenti per ricostruire le eventuali responsabilità. I primi rilievi avrebbero confermato quanto riferito dal testimone. L’uomo in bici avrebbe sbandato prima sul lato destro e poi verso sinistra per poi scivolare sull’asfalto. Una caduta che lo ha proiettato contro la ruota posteriore destra del camion.
© RIPRODUZIONE RISERVATA