Tergu dice addio alla sua nonnina Anna Rita Ruzzu
Aveva 106 anni e per tutta la vita ha vissuto nel piccolo centro dell’Anglona. Stimatissima e sempre attiva a febbraio aveva votato alle elezioni regionali
Tergu Addio a zia Anna Rita Ruzzu. Aveva 106 anni ed era la nonnina di Tergu, centro dell'Anglona in cui ha sempre vissuto e in cui era molto stimata e conosciuta. Per la sua saggezza, lo stile di vita e il suo modo di dedicarsi agli altri, spesso in silenzio, anteponendo alle parole i fatti e l'esempio.
Nubile, viveva con sua sorella Mariuccia, quasi centenaria anche lei (ha 96 anni). Nel territorio quasi leggendario il suo liquore Vov preparato in casa, al pari dei suoi dolci prelibati, che la centenaria preparava specialmente nelle occasioni importanti.
Anna Rita Ruzzu aveva anche innato il senso del dovere e, nonostante l'età, a febbraio si era recata al voto alle ultime elezioni regionali . Affettuoso e commovente il messaggio rivolto a lei diffuso dall'amministrazione comunale, a nome della comunità. «La nostra "giovincella" è andata a miglior vita - si apre la nota -. Grazie zia Anna Rita, per la tua saggezza e per tutto ciò che hai lasciato alla nostra comunità. Un abbraccio pieno d'affetto anche alla sua famiglia».