La Nuova Sardegna

Sassari

L’iniziativa

“Navigantes”: la nave dell’identità quest’anno sbarca in Corsica

“Navigantes”: la nave dell’identità quest’anno sbarca in Corsica

Sassari, il 6 ottobre la Fondazione Maria Carta porterà a Bonifacio i suoni, le musiche, i canti e i costumi della tradizione sarda

16 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari “Navigantes - La nave dell'identità” ritorna nel 2024. Il prossimo 6 ottobre la Fondazione Maria Carta porterà nella vicina Corsica i suoni, le musiche, i canti e i colorati costumi dell’identità sarda, che “invaderanno” pacificamente Bonifacio, sfilando per le vie del caratteristico centro storico.

Nei giorni scorsi una delegazione della Fondazione, con il presidente Leonardo Marras, ha incontrato l’assessore alla Cultura del Comune di Bonifacio, Alain Di Meglio, per avviare la macchina organizzativa.

«Riproponiamo il nostro progetto dopo il felice e colorato viaggio a Barcellona del 2023 – dichiara Leonardo Marras – Partiremo da Santa Teresa alla volta di Bonifacio, per rafforzare il legame tra le due isole che da sempre condividono condizioni storiche e culturali. E lo facciamo con le nostre tradizioni più identitarie, la musica, l’enogastronomia, la lingua, gli scambi turistici e anche i rapporti tra i nostri giovani che costituiscono quel ponte di collegamento in grado di generare nuove e stabili relazioni».

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative