Traghetto bloccato in Corsica, l’assessorato dei Trasporti al lavoro per limitare i disagi
La Regione: «Stiamo lavorando per monitorare la situazione e limitare i disagi patiti dai passeggeri del traghetto Moby in servizio sulla tratta Genova - Ajaccio - Porto Torres»
Sassari «Stiamo lavorando per monitorare la situazione e limitare i disagi patiti dai passeggeri del traghetto Moby in servizio sulla tratta Genova - Ajaccio - Porto Torres». Lo comunica in una nota l’assessorato regionale dei Trasporti, a seguito del sequestro della nave da parte delle Autorità francesi per un presunto problema burocratico e amministrativo.
«Nonostante i trasporti marittimi con la penisola non siano di competenza dell’amministrazione regionale ma del Ministero, ci siamo subito attivati per trovare una rapida soluzione al problema insieme agli enti coinvolti e alla compagnia di navigazione - spiega l’assessora Barbara Manca -. Attualmente i passeggeri sono stati riprotetti nelle tratte Bonifacio-Santa Teresa di Gallura e Portovecchio-Golfo Aranci». «Al di là del motivo che ha causato il disservizio, questa è solo l’ultima dimostrazione di quanto sia necessario ripensare i servizi di continuità territoriale marittima da e per la Sardegna, attribuendo all’amministrazione regionale un ruolo di maggior rilievo e potere decisionale», conclude l’esponente della Giunta Todde.