Sassari, sul palco le storie del TedxViaCavour
La serata di monologhi ha preso il via, all’Ex Ma diverse personalità parleranno sul tema delle “Gabbie”
Sassari Oggi è il giorno del TedxViaCavour, l’evento che questa sera, giovedì 27 giugno, porta di fronte al pubblico del teatro Ex Ma, nuovo spazio presentato per la prima volta in città, alcuni interventi. Interventi di personalità che attraverso le loro storie rientrano nel tema scelto, e cioè “Gabbie”, perché, come dice Paulo Coelho «gli uomini sono nati per essere liberi, eppure vivono in gabbie che loro stessi costruiscono. Aprire la porta della gabbia richiede coraggio, ma la libertà che si trova fuori è il viaggio della vita».
TedxViaCavour nasce per iniziativa di un gruppo spontaneo di imprenditori, professionisti, docenti e animatori culturali, tutti volontari. Il nome prende spunto della centrale via cittadina (Sassari) dove l’idea dell’organizzazione dell’evento è nata.
In programma, dalle 20 alle 22.20, i monologhi della docente Liliosa Azara su “Prostituzione e famiglia borghese: lo scambio sommerso”; don Paolo Pala su “Ingabbiati dal niente. La potenza di un (in)certo modo di pensare”; “In gabbia senza saperlo: come gli algoritmi modellano la realtà” di Gabriel Spanu; “Siediti, dobbiamo parlare” di Gianluigi Tiddia; “Il pentagramma, una gabbia a barre orizzontali” di Michelangelo Lentini e infine “Una volta il buio e adesso ci sono io” di Silvia Melis.