Pizzerie al top: ReMi di Sandro Cubeddu fa il botto
Il locale di Sassari entra nella guida 50 e balza subito al 31° posto. In classifica anche Bosco (Tempio) e Framento, Maioiri e Sa Scolla di Cagliari
Sassari Un ingresso trionfale nella più prestigiosa guida d’Italia: la pizzeria ReMi di Sandro Cubeddu ha fatto irruzione nella 50 Top Pizza Italia classificandosi, nella sua prima apparizione, addirittura al 31esimo posto su 100 locali segnalati.
ReMi è anche la pizzeria sarda meglio piazzata in una classifica che vede presente anche altri quattro locali sardi: Massimo Bosco (Tempio) al numero 47, Framento (Cagliari) al 61, Maiori (Cagliari) al 63 e Sa Scolla (Cagliari) al 70.
Per Sandro Cubeddu un’enorme soddisfazione, anche perché con questo risultato è in corsa per entrare nella classifica delle migliori pizzerie al mondo stilata dalla stessa guida. Originario di Ossi, dove è nato nel 1983, Cubeddu ha cominciato la sua attività con un piccolo locale, Torrebianca, a Torralba dove faceva le pizze in teglia e ha fatto esperienza nel mondo dei lievitati. Nel 2016 la grande scommessa di aprire a Sassari ReMi, un locale rivoluzionario che propone pizze gourmet con impasti particolari e ingredienti ricercati da degustare in maniera diversa. Una scommessa che si è rivelata immediatamente vincente, oggi per gustare le pizze di ReMi la gente arriva anche da Cagliari e il nome è presente in tutte le guide d’Italia.