La Nuova Sardegna

Sassari

Incendi

Il vento riaccende il rogo: è inferno di fuoco alle porte di Bonorva. Fiamme anche a Bottidda

di Daniela Deriu
Il vento riaccende il rogo: è inferno di fuoco alle porte di Bonorva. Fiamme anche a Bottidda

Forestale, volontari, due canadair, un elicottero e il Superpuma impegnati a spegnere le fiamme ripartire nella notte

21 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il Corpo forestale sta intervenendo con il supporto di un elicottero proveniente dalla base operativa di Anela, il Superpuma proveniente da Fenosu e di due Canadair provenienti da Olbia nelle campagne di Bonorva. È infatti ripartito il rogo che già ieri aveva lambito il centro abitato lungo la zona industriale. Le fiamme, sospinte dal vento, sono ora arrivate all’ingresso del paese, in zona Pini. Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il direttore delle operazioni di spegnimento appartenente alla pattuglia del Corpo forestale Bonorva.

L’incendio, dalla zona industriale ha saltato la strada principale raggiungendo la zona della pineta. Le squadre antincendio, al lavoro tutta la notte, sono riuscite a fronteggiare il rogo scongiurando anche che le fiamme raggiungessero un bombolone del gas installato nelle pertinenze del ristorante “I Pini”.

Questa mattina, domenica 21 luglio, intorno alle 9, il vento ha ridato vigore al rogo che si esteso a una zona dove si trovano roverelle, lecci e pini. Al lavoro decine di uomini della Forestale di Bonorva, insieme a quelli dell’agenzia Forestas di Bolotana e Orune, comandati dal Cop di Nuoro, unitamente ai barracelli di Bonorva. A dare manforte alle squadre antincendio anche i vigili del fuoco di Sassari.

Il Corpo forestale sta intervenendo con il supporto di due elicotteri Super Puma provenienti dalle basi operative di Fenosu e Alà dei Sardi e un Canadair decollato da Olbia su un incendio in agro del comune di Bottidda. Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il Direttore delle operazioni di spegnimento appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Bono.

+++ Notizia in aggiornamento +++

In Primo Piano
Le indagini

Sbarca dall’aereo e lo arrestano per il tentato omicidio al Duca bar di Sassari

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative