La Nuova Sardegna

Sassari

Allarme sicurezza

Sassari, panico a San Donato: nigeriano spara in aria con una pistola


	Un'auto della polizia locale a San Donato (foto Nuvoli)
Un'auto della polizia locale a San Donato (foto Nuvoli)

L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, 22 luglio. L’uomo è stato disarmato dagli agenti della Polizia locale e si trova in stato di fermo

22 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari

Movimentato episodio al centro storico a San Donato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 22 luglio. Un nigeriano armato di pistola ha esploso alcuni colpi in aria seminando il panico.

L’uomo è stato raggiunto e disarmato dagli agenti della Polizia locale. A dare manforte alle forze dell’ordine sono intervenuti anche alcuni cittadini senegalesi che si trovavano nella zona. Durante la colluttazione, un agente della polizia locale è rimasto ferito a un fianco.

Lo sparatore è attualmente è in stato di fermo, dopo essere stato arrestato congiuntamente da polizia locale e polizia di Stato. Il nigeriano è stato segnalato nei giorni scorsi perché andava in giro vantando proprio il possesso di un’arma da fuoco. Venerdì scorso era stato quindi fermato e perquisito dalla polizia locale ma l’uomo, evidentemente, non aveva portato con sé la pistola. Sono in corso ulteriori indagini.

La pistola con la quale l’uomo ha sparato è uno scacciacani modificata che è stata recuperata e sequestrata dalle forze dell’ordine.

In Primo Piano
Trasporti nel caos

Odissea sul volo Cagliari-Palermo: Ryanair cancella il volo e 176 passeggeri restano a terra

In azione

Urla e scene di panico nel palazzo della Regione: gli artificieri fanno brillare in strada il sospetto pacco bomba

Le nostre iniziative