Caterina Murino a Stintino: «Adottare un animale è un gesto di amore»
L’attrice ha incontrato la sindaca Rita Vallebella davanti alla spiaggia della Pelosa
Stintino Caterina Murino alla Pelosa ma non per fare il bagno. Questo pomeriggio, lunedì 29 luglio, l’attrice cagliaritana nota per le sue battaglie sociali e per le sue iniziative in favore degli animali, ha incontrato davanti alla spiaggia la sindaca Rita Vallebella, l’assessora comunale al Turismo Marta Diana e la rappresentante dell’Associazione A-Mici di Stintino Francesca Detotto: tema dell’incontro la sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali e l’impegno a favore delle adozioni responsabili.
«È fondamentale lavorare insieme alle associazioni del territorio e a figure pubbliche come Caterina Murino per garantire un futuro migliore ai nostri amici a quattro zampe - ha dichiarato Rita Vallebella - Il Comune di Stintino è da anni in prima linea su queste tematiche». «La cultura del rispetto e della cura degli animali è parte integrante della nostra identità - ha aggiunto l’assessora Marta Diana -. Il turismo può giocare un ruolo cruciale nel sensibilizzare i visitatori e i cittadini contro l’abbandono e a favore delle adozioni».
Soddisfatta Caterina Murino: «Sono felice di essere stasera a Stintino per sostenere queste cause - ha commentato -. Il lavoro delle associazioni e il supporto delle istituzioni locali sono essenziali per migliorare la vita degli animali in difficoltà. Spero che la mia presenza possa contribuire a sensibilizzare ancora più l'opinione pubblica su questi temi».
Parole riprese da Francesca Detotto, attiva da anni nel soccorso e nella cura dei randagi. «Questo incontro rappresenta un'importante occasione per rafforzare il nostro impegno e per sensibilizzare la comunità - ha aggiunto la rappresentante dell'associazione A-Mici -. Con il supporto delle istituzioni locali e l’attenzione mediatica portata da Caterina Murino, possiamo fare la differenza nella vita di tanti animali in difficoltà».