Sassari, domani 20 agosto i funerali dell’imprenditore Antonio Demontis
A Sant’Agostino l’ultimo saluto al 49enne morto il 16 agosto nella sua abitazione, titolare dell’impresa Autonoleggi Demontis, molto noto e benvoluto in città. Pensieri da parte della Torres e del Boxing Team Erittu
Sassari Terminata l’autopsia che era stata disposta dalla Procura della Repubblica per accertare le cause della morte, ieri è stata restituita alla famiglia la salma di Antonio Demontis, l’imprenditore sassarese morto il 16 agosto nella sua casa di Sassari. Domani, martedì 20 agosto, alle 16, nella chiesa di Sant’Agostino saranno celebrati i funerali del 49enne (avrebbe compiuto 50 anni il 16 settembre) che il giorno dopo ferragosto è stato colpito da un malore.
Allertati i soccorsi, nella sua abitazione era intervenuta tempestivamente un’ambulanza medicalizzata del 118 ma i tentativi di rianimazione messi in atto dagli operatori erano purtroppo stati vani. La scomparsa dell’imprenditore, titolare dell’impresa Autonoleggi Demontis conosciuta in tutta la Sardegna e con sedi anche negli aeroporti dell’isola, ha creato sconcerto e forte commozione a Sassari e ad Alghero, città della quale era originaria la madre del 49enne. Antonio era un uomo benvoluto e stimato ovunque, ne sono prova i tantissimi messaggi di cordoglio e vicinanza alla sua compagna Sarah che sono arrivati da più parti.
Pubblicamente, in particolare sui social, sono stati numerosissimi i pensieri dedicati al ricordo di una persona disponibile, altruista e dotata di una non comune generosità. Tra tutti – oltre ad amici e conoscenti – anche quelli della Torres calcio e del Boxing Team Erittu, società alle quali Antonio Demontis era particolarmente legato e che non mancava di supportare nelle rispettive attività sportive. (nadia cossu)