La Nuova Sardegna

Sassari

Il soccorso

Alghero, gommone si avvicina troppo a Punta Giglio e si incaglia nel basso fondale

Alghero, gommone si avvicina troppo a Punta Giglio e si incaglia nel basso fondale

Intervento della guardia costiera che ha disincagliato il natante e messo in sicurezza i cinque turisti che erano a bordo

27 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Avevano deciso di avvicinarsi alla meravigliosa falesia di Punta Giglio, senza preoccuparsi della profondità del fondale. Sono cominciati così, nel pomeriggio di ieri lunedì 26 agosto, i guai per un gruppo di cinque turisti che aveva noleggiato un gommone.

All’altezza di Capo Baccato, l’imbarcazione si è incagliata ed è stato necessario l’intervento della guardia costiera, a bordo della motovedetta CP559. I militari, con l’aiuto di un altro natante presente in zona, hanno disincagliato il mezzo.

Impossibile far ripartire il motore del gommone, finito in avaria, così la motovedetta ha fornito l’assistenza necessaria per trasportare l’imbarcazione al punto di approdo più vicino, nella baia di Porto Conte.

«I diportisti che vogliono navigare nel meraviglioso mare della Riviera del Corallo, lo facciano in sicurezza, utilizzando il buon senso e rispettando le norme della navigazione» è l’invito del comandante dell’ufficio algherese della capitaneria di porto, Biagio Semeraro.

In Primo Piano
L’inchiesta

Omicidio di Baja Sardinia: il magistrato esamina le cartelle cliniche di Giuseppe Mannoni

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative