La Nuova Sardegna

Sassari

La denuncia

Vandali alla Marina di Sorso, rifiuti e fiamme all’Albero secco

di Argentino Tellini
Vandali alla Marina di Sorso, rifiuti e fiamme all’Albero secco

Campeggiatori abusivi hanno deturpato uno dei punti più suggestivi della spiaggia appiccando anche un incendio. L'assessore al Decoro del Comune, Agostino Delogu: «Siamo sconcertati»

21 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sorso A Sorso lo chiamano tutti Albero secco. È uno dei punti più suggestivi della spiaggia della Marina. Che ignoti incivili, quasi sicuramente campeggiatori abusivi, la scorsa notte hanno rischiato di deturpare e compromettere lasciando sulla sabbia cumuli di immondizia, resti di ombrelloni, di materiale da campeggio, appiccando le fiamme ad un gommone da mare. Gesto che rischiato di bruciare e propagare l'incendio agli alberi della bellissima pineta prospicente.

«Siamo sconcertati come tutti i sorsensi da quanto accaduto - afferma l'assessore al Decoro del comune di Sorso Agostino Delogu -. Ancora non ci capacitiamo di questo deprecabile e incredibile episodio, che rischiava di trasformarsi in un danno ambientale. Domani mattina o lunedì al massimo come Amministrazione invieremo una squadra specializzata per pulire e bonificare la zona. Verificando se ci siano altri danni».

In Primo Piano
Calcio

Serie C, Torres-Pineto: 1-1. Fischnaller pareggia i conti –DIRETTA

di Davide Pinna
Le nostre iniziative