La Nuova Sardegna

Sassari

L’incidente

Ragazzina di 14 anni travolta da un’auto sotto il nubifragio

Ragazzina di 14 anni travolta da un’auto sotto il nubifragio

Sassari, è stata investita da una Citroen C3 in via Turati: ricoverata in ospedale

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Una ragazzina di 14 anni di Sassari è stata investita da un’auto nella tarda mattinata di  giovedì 3 ottobre  mentre attraversava la strada per fare rientro a casa dopo la scuola.

L’incidente si è verificato in via Turati e l’impatto è stato violento: la 14enne è stata investita da una Citroen C3 condotta da una donna di 60 anni e proiettata a circa dieci metri di distanza. Immediati i soccorsi con l’intervento degli operatori del 118 che hanno stabilizzato la ragazzina e poi l’hanno trasportata al “Santissima Annunziata” dove è arrivata con codice arancione. La 14enne aveva una ferita alla fronte e lamentava forti dolori agli arti inferiori. I medici ne hanno disposto il ricovero per eseguire tutti gli accertamenti necessari.

Secondo le prime ipotesi degli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica e accertare le responsabilità, la ragazzina stava attraversando in prossimità del passaggio pedonale di via Turati all’altezza dell’incrocio con via Settembrini. In quel momento - pioveva a dirotto - è arrivata la Citroen C3 che proveniva da piazza Salvator Ruju con direzione via Rockefeller. É molto probabile che la donna alla guida si sia resa conto solo all’ultimo momento della presenza del pedone e non sia riuscita a fermare la C3. L’urto è stato molto violento: la 14enne- stando ai rilievi e ad alcune testimonianze - ha fatto un volo di circa 10 metri ma avrebbe avuto la prontezza di proteggersi con le mani e le braccia al momento della caduta a terra. Un gesto che avrebbe consentito di limitare i danni.

Gli agenti della polizia locale stanno procedendo con gli accertamenti per definire i dettagli dell’incidente. E attendono il pronunciamento dei medici sulle condizioni della ragazzina ferita.

Primo piano
Incendi

Un’altra notte di fuoco nel Nuorese: in fiamme tre auto e un furgone

Le nostre iniziative