Sorso, valanga d’acqua sulla fontana della Billellera
Il sindaco Fabrizio Demelas annuncia lavori urgenti per sistemare la tubatura fognaria che passa sotto il monumento
Sassari I temporali e le precipitazioni che in queste ore si sono abbattute anche su Sorso hanno procurato molti disagi nella cittadina della Romangia. Alle 10 di questa mattina 3 ottobre uno dei luoghi più famosi della località, gli spazi della fontana della Billellera, sono stati invasi da una coltre di acqua alta almeno un paio di metri. Già alle 13.30 l'acqua però era quasi totalmente defluita. Sul terreno fango e detriti. Sarà compito dei tecnici stabilire eventuali danni.
Nel frattempo l'Amministrazione comunale, dopo una verifica, è all'opera per evitare altri situazioni come quella odierna.
«C'è un problema ad una tubazione fognaria che passa proprio sotto la fontana, che si è ulteriormente aggravato in seguito a queste precipitazioni - spiega il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas -. Da lunedì 7 ottobre, con risorse attinte dal bilancio comunale, cominceranno i lavori urgenti per realizzare un bypass che escluderà la zona della fontana e convoglierà i reflui verso la condotta di via Siglienti».