La Nuova Sardegna

Sassari

L’evento

Alghero, tre giorni di padel a Maria Pia per ricordare Paolo Bassu

Alghero, tre giorni di padel a Maria Pia per ricordare Paolo Bassu

Da oggi, venerdì 4 ottobre, sino a domenica si svolgerà, nei campi del Padel Club l’Open Memorial a un anno dalla scomparsa del giovane maestro nazionale

04 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Da oggi sino a domenica prossima si svolgerà, nei campi del Padel Club Maria Pia, l’Open Memorial Paolo Bassu a un anno dalla scomparsa del giovane maestro nazionale, fondatore del primo campo da padel in città e fiduciario regionale della Fitp.

Le categorie coinvolte sono: open (professionisti) maschile e femminile, terza e quarta categoria maschile e femminile e misto.
Parteciperanno i migliori giocatori e giocatrici isolani e non. Tra gli uomini da segnalare la coppia formata da Matteo Casula, pluricampione sardo in carica, e dal laziale Tommaso D’Anversa, campione italiano over 35 nel 2023 e top 100 in Italia. Sempre nel maschile open, parteciperanno tutti i maestri del nord Sardegna: Vincenzo Di Mauro, Luca Caminiti, Ferrè, Aosta.

Per il femminile open le giocatrici più forti presenti: Ginevra Ciafardini (Istruttrice allp Sporting), Maria Luz Palmieri , altri nomi interessanti Ilaria Nali. Insomma sono tanti i nomi e la qualità alta.

Il torneo vedrà impegnati i giocatori e le giocatrici nella fase a gironi, oggi e domani, mentre la fase finale si svolgerà domenica. Gli incontri inizieranno questo pomeriggio. L’incasso sarà devoluto in beneficenza a diverse associazioni.

Primo piano
Il blitz

Maxi operazione antidroga in Sardegna: tolta dal mercato nero marijuana per 15 milioni di euro

Le nostre iniziative