La Nuova Sardegna

Sassari

Coppa Italia

Pony Games, in evidenza a Cervia i giovani fantini sardi

Pony Games, in evidenza a Cervia i giovani fantini sardi

Medaglia d’oro nella categoria B2 per i dodicenni Andrea Luigi Bianchi, di Santa Maria Coghinas, Giulia Piga, di Viddalba, e Natalia Lai, di Luogosanto. Secondo posto il circolo “Gran Pilù” di Tissi

04 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari. Trionfo dei ragazzi del circolo “La Casa del Colle” di Aggius, alla finale della Coppa Italia di Pony Games.

Per la categoria B2, la medaglia d’oro è stata conquistata dai dodicenni Andrea Luigi Bianchi, di Santa Maria Coghinas, Giulia Piga, di Viddalba, e Natalia Lai, di Luogosanto.
La finale si è svolta a Cervia alcuni giorni fa. Un traguardo senza precedenti per una specialità, nata in Inghilterra, poco conosciuta in Italia ma che rappresenta una via d’accesso al mondo dell'equitazione, senza necessità di gravosi impegno economico.
La gara prevede una serie di 30 giochi codificati dalla F.i.s.e. (Federazione Italiana Sport Equestri) che consentono attraverso il gioco, di apprendere i fondamenti dell’arte equestre.

Al secondo posto il circolo "Gran Pilù" di Tissi. I ragazzi sono Sofia Filia, Gabriella Busa, Maria Chiara Langasco.

Soprattutto però, il Pony Games, è una filosofia di insegnamento equestre. Per questa ragione viene scelta dai genitori che la sentono più aderente a un modo di concepire l'equitazione e l'insegnamento.

Primo piano
Il blitz

Maxi operazione antidroga in Sardegna: tolta dal mercato nero marijuana per 15 milioni di euro

Le nostre iniziative