La Nuova Sardegna

Sassari

L’operazione

In casa una pistola clandestina e droga: in manette un 54enne sassarese

In casa una pistola clandestina e droga: in manette un 54enne sassarese

L’uomo si aggirava con fare sospetto nel centro commerciale Riviera di Sorso ed è stato controllato dai carabinieri del centro della Romangia impegnati in un pattugliamento di routine

1 MINUTI DI LETTURA





Sorso I carabinieri di Sorso hanno arrestato un 54enne di Sassari per detenzione di arma clandestina. L’uomo, nella giornata di oggi 5 ottobre, si aggirava con fare sospetto al centro commerciale Riviera di Sorso. I militari, guidati dal comandante Gianluca Porcheddu, erano impegnati in un pattugliamento di routine quando hanno intercettato e perquisito il 54enne rinvenendo un paio di dosi di marijuana. A quel punto è scattata la perquisizione nell’abitazione dell’uomo, che vive nelle campagne tra Sorso e Sassari. Durante il controllo domiciliare i carabinieri hanno trovato una pistola giocattolo modificata – capace di sparare –9 proiettili calibro 6,35 e altra sostanza stupefacente (complessivamente circa 180 grammi di marijuana).

Per il 54enne sono scattate le manette ed è stato accompagnato in caserma. In serata è stato accompagnato nel carcere di Bancali dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della fissazione dell’udienza di convalida, che con tutta probabilità si celebrerà i primi giorni della prossima settimana. L’odierna operazione dei militari di Sorso è soltanto l’ultima di una serie di controlli mirati alla sicurezza del territorio e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Primo piano
Incendi

Un’altra notte di fuoco nel Nuorese: in fiamme tre auto e un furgone

Le nostre iniziative