Baci sulle labbra di una 13enne, sassarese di 72 anni davanti al gup per violenza sessuale
L’imputato è il nonno di un’amichetta della ragazzina, i fatti sarebbero avvenuti a casa dell’uomo. La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio
Sassari Si è tenuta nella mattinata di oggi 15 ottobre 2024 l’udienza preliminare davanti al gup di Sassari Giuseppe Grotteria. Accusato di violenza sessuale un 72enne, difeso dall’avvocato Giovanni Policastro, che era stato denunciato lo scorso anno dalla mamma di una tredicenne.
La persona offesa era un’amica della nipote dell’imputato ed entrambe le ragazzine un giorno erano andate a casa dell’uomo. A un certo punto la 13enne era però rimasta sola con lui perché l’amichetta era uscita a fare una commissione con la propria madre (figlia del 72enne).
E in quel frangente l’imputato l’avrebbe baciata sulle labbra per due volte. Rimasta molto scossa, la ragazzina si è tenuta tutto per sè per un po’ di tempo. Fino a quando non ha sentito la necessità di raccontare quanto accaduto alla mamma che ha denunciato il pensionato.
Il pubblico ministero Angelo Beccu a conclusione delle indagini preliminari ha chiesto il rinvio a giudizio dell’imputato. La persona offesa si è costituita parte civile con gli avvocati Claudio Mastandrea e Antonella Spanu.
Il gup ha rinviato al 21 gennaio 2025 per la discussione dell’udienza preliminare.