Sorso, donna investita e uccisa da un camion: cosa sappiamo
La 72enne è stata travolta dal mezzo pesante nel piazzale del distributore Q8 in pieno centro
Sorso È stata prima urtata dal camion, spinta a terra e poi travolta dalla ruota anteriore sinistra. Impossibile per il conducente del mezzo vederla, dal momento che si trovava in uno degli angoli ciechi del camion. È morta così Maria Loi, 72enne originaria di Ulassai, nell’incidente di questa mattina, 19 dicembre, a Sorso, dopo essere stata investita da un mezzo della Gesenu, la ditta che ha l'appalto dell'igiene urbana.
La donna stava percorrendo via Cottoni sul marciapiede. Quando ha visto il camion dell'igiene urbana fermo sulle strisce pedonali all’ingresso del distributore Q8, ha deciso di entrare nel piazzale per aggirarlo. Questo è quanto emerge dalle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine.
La 72enne si sarebbe trovata così proprio sotto l’alto parabrezza del camion, impossibile da vedere per il conducente. Il mezzo procedeva a passo d’uomo: la donna è stata prima urtata, spinta a terra e poi travolta dalla ruota anteriore sinistra. Per lei non c'è stato nulla da fare, è morta sul colpo. Le indagini sono state affidate dalla Procura alla polizia locale guidata dalla comandante Pierpaola Piras, sul posto anche i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118.