Stintino, raccolte 3 tonnellate di rifiuti in una giornata ecologica
Insieme ai volontari coordinati dalla referente locale di “Plastic Free” Maria Luisa Vallebella anche altri provenienti da Sassari, Tempio e La Maddalena
Stintino Nelle campagne di Stintino 25 volontari dell'associazione Plastic free hanno raccolto ben 3 tonnellate di rifiuti abbandonati. I volontari provenivano da varie località sarde come La Maddalena, Tempio, Sassari, coordinati da Gianpiero Carcangiu e Daniela Dote, mentre i volontari locali erano coordinati dalla referente di Plastic free di Stintino, Maria Luisa Vallebella.
La raccolta ha confermato che alcune zone della Nurra per maleducazione e inciviltà sono state ridotte a discariche a cielo aperto. Nemmeno il forte vento di grecale e le temperature rigide non hanno fermato i volontari che, domenica scorsa, si sono uniti per ripulire un’area devastata dalla presenza di rifiuti situata a pochi chilometri da Pozzo San Nicola, nella località conosciuta come “La curva dello straniero”. Tra i rifiuti raccolti spiccano aspirapolveri, cartoni catramati, cestelli di lavatrice e scarti di lavori edili (materiale da risulta).
Tra qualche settimana sempre nella Nurra altra iniziativa, per pulire un territorio di grande valore naturalistico, purtroppo a volte in balia di incivili e maleducati.