Sassari, carabiniere fuori servizio sventa un suicidio
Il militare ha visto una donna che stava per lanciarsi nel vuoto ed è riuscito a bloccarla
Sassari Quando ha visto una donna che, dopo aver scavalcato la balaustra sul ponte di Rosello stava per lanciarsi nel vuoto, è corso verso di lei ed è riuscito ad afferrarla e a trarla in salvo.
Non ci ha pensato un istante verso mezzogiorno di oggi 20 gennaio, il vice brigadiere dell’Arma dei carabinieri Andrea Torru e dopo aver tentato di tranquillizzare la donna in preda alla disperazione l’ha affidata ai soccorritori del 118 che l’hanno accompagnata all’ospedale.
Il militare, in servizio alla centrale operativa di Sassari, era libero dal lavoro stamattina e quando ha visto la donna correre e scavalcare il parapetto ha capito che non c’era tempo da perdere. Dopo aver bloccato la donna, è stato lui stesso a chiamare i soccorsi.
«La prontezza con cui ha agito per salvare la vita di una donna in un momento di estrema disperazione – commentano il segretario generale per la Sardegna dell’Unione Sindacale Italiana Salvatore Floris e quello provinciale Massimo Deriu – è un chiaro esempio di come il senso del dovere possa andare oltre il semplice adempimento delle proprie mansioni. La reazione tempestiva e la capacità di mantenere la calma di fronte a una situazione così critica non solo hanno evitato una tragedia, ma hanno anche messo in luce il profondo impegno dei militari dell’Arma nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità».