Ecco cosa sappiamo sull’accoltellamento avvenuto a Sassari
Una donna 50enne è stata ferita gravemente dallo zio del marito. L’uomo è stato arrestato dalla polizia
Sassari Una donna 50enne, Roberta Mazzone, è stata accoltellata da un uomo, oggi 21 gennaio, in un’abitazione nel quartiere Monte Rosello Alto di Sassari, in regione San Francesco. L’accoltellatore è lo zio del marito. La coppia lo stava ospitando. L’abitazione sorge nella strada vicinale Cabu d’Ispiga, nel prolungamento di via Grazia Deledda, la strada che porta alla zona residenziale di San Francesco, a poche decine di metri dal belvedere. L’uomo, poco più grande della donna e di cui non sono state ancora diffuse le generalità, è stato arrestato dalla squadra mobile poco dopo il fatto.
Secondo le primissime ricostruzioni, l’uomo, ha accoltellato con violenza la donna armato di un coltello da cucina, con una foga tale che la lama si è spezzata. A quel punto ha lasciato la zona allontanandosi a piedi. La polizia scientifica ha trovato tantissimo sangue in diverse stanze dell’abitazione.
La 50enne, ferita gravemente (la lama ha raggiunto polmone e rene), si è trascinata da una vicina di casa dove è riuscita a chiedere aiuto. Immediato l’intervento degli agenti della squadra mobile, guidata dal dirigente della polizia Michele Mecca, che hanno intercettato l’aggressore e lo hanno arrestato. Nel frattempo i medici del 118 hanno raggiunto e soccorso la donna, che è stata immediatamente trasportata all’ospedale Santissima Annunziata: le sue condizioni sono gravissime. La 50enne è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.
Poco dopo le 15,30 è arrivato il marito della donna, che stava rientrando dal lavoro. E solo nel momento in cui ha trovato la polizia davanti all’abitazione ha scoperto cosa fosse successo alla moglie.