Giovane schiaffeggiato e rapinato per strada da due persone, una è stata arrestata
La vittima aggredita mentre rientrava a casa. I malviventi sono fuggiti con 30 euro: uno dei due è stato rintracciato dai carabinieri che ora cercano il complice
Sassari Durante la serata di ieri, mercoledì 21 gennaio, i carabinieri della sezione operativa di Sassari hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo ritenuto responsabile di una rapina commessa in via San Donato.
I militari sono intervenuti nel centro storico dopo aver ricevuto la segnalazione di una violenta aggressione ai danni di un giovane. Al loro arrivo la vittima ha raccontato che poco prima, mentre stava rientrando a casa, era stato bloccato da due persone (entrambi nigeriani) che prima lo avevano scaraventato a terra e poi schiaffeggiato per portargli via 30 euro che custodiva all’interno di una tasca dei pantaloni. Ha anche aggiunto che una volta afferrato il denaro, i due malviventi erano scappati.
I carabinieri, ricevuta una sommaria descrizione dei due individui, si sono messi subito sulle loro tracce, riuscendo a individuarne uno che è stato bloccato dopo un breve inseguimento per i vicoli del centro storico.
Il sospettato è stato prima portato in caserma e successivamente, su disposizione dalla Procura della Repubblica di Sassari, accompagnato nel carcere di Bancali.
Il giovane rapinato ha riportato alcune escoriazioni alle mani e al volto ma non ha avuto bisogno di cure mediche mentre i carabinieri stanno andando avanti con le indagini per identificare il complice dell’arrestato.