La Nuova Sardegna

Sassari

Sos sicurezza

Paura a Sassari: uomo aggredisce passanti senza motivo. Il racconto di una vittima

di Davide Pinna

	A sinistra una veduta di via Ruffilli, accanto William Cossu, una delle vittime dell'aggressore misterioso
A sinistra una veduta di via Ruffilli, accanto William Cossu, una delle vittime dell'aggressore misterioso

Il giovane stava portando a passeggio il cane quando è stato scaraventato a terra

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Allarme sociale fra Sassari 2 e Baddimanna dove, nel giro di pochi giorni, un uomo ha messo a segno una serie di aggressioni ai danni di sconosciuti e senza alcun motivo.

Il primo a denunciare pubblicamente l’aggressione, avvenuta nella sera di lunedì 20 gennaio, è stato il sassarese William Cossu: «Stavo portando a passeggio il cane in via Ruffilli, intorno alle 19, quando all’improvviso ho visto uno sconosciuto correre verso di me. Mi ha scaraventato al suolo senza alcun motivo, come un giocatore di football, è poi è andato verso la fermata dell’autobus lì vicino». 

Dopo essersi rialzato, Cossu tenta di raggiungere l’uomo: «L’ho inseguito e gli ho chiesto spiegazioni, ma lui si è girato e ha preso a insultarmi e a dirmi di allontanarmi. Il suo sguardo era perso nel vuoto, assente, aveva una mano che tremava. Ha tentato nuovamente di caricarmi, io avevo il mio cane in braccio e mi sono allontanato». 

Cossu a quel punto è stato soccorso da alcune persone: «Che mi hanno raccontato che pochi istanti prima il ragazzo se l'era presa con loro e li aveva aggrediti verbalmente».

William Cossu se l’è cavata con parecchi dolori e cinque giorni di prognosi: «Ma al mio posto avrebbe potuto esserci una mamma con il bambino, o una persona anziana. Ho deciso di fare una denuncia pubblica per sensibilizzare le istituzioni a intervenire al più presto» spiega.

Sull’episodio indaga la polizia, ma non si tratterebbe di un caso isolato. Nei giorni successivi un’altra persona è stata aggredita a bordo di un autobus, tra via Baldedda e via Ruffilli. «Questo ragazzo prima mi ha sputato in faccia e poi mi ha aggredito. Poi è sceso dall’autobus e si è allontanato» racconta la vittima.

Primo piano
Calcio

Torino-Cagliari Le formazioni ufficiali – DIRETTA

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative