La denuncia dell’amministratore: «Sugo contro la mia auto per spaventarmi»
Ad Alghero il gesto intimidatorio contro il consigliere comunale Christian Mulas: «So quali sono le motivazioni»
Alghero L'auto e l'ingresso di casa del consigliere comunale Christian Mulas presa di mira da ignoti con del sugo di pomodoro.
Così il capogruppo di Orizzonte Comune, questa mattina, si è presentato nella caserma dei carabinieri in via Don Minzoni per denunciare l'accaduto: «un atto intimidatorio vero e proprio – ha detto Mulas – un gesto ignobile, una vigliaccata».
Christian Mulas, in un primo momento ha pensato ad uno scherzo di qualche amico, invece, ha poi avuto conferma che si è trattato di persone che gli hanno voluto lanciare un avvertimento.
Secondo Christian Mulas «quel sugo di pomodoro rappresenta il sangue, ma io non mi faccio intimidire da nessuno e vado dritto per la mia strada». Sugli autori del gesto, Mulas pare abbia anche le idee ben chiare: «sono sicuro che qualcuno non ha gradito il mio interessamento per la realizzazione del parco per bambini in un'area di via Matteotti. Qualche giorno fa ho avuto una discussione con due persone che facevano entrare i loro cani senza guinzaglio. Li ho rimproverati perché erano presenti dei bambini e i cani potevano rappresentare in pericolo. Una delle due persone mi ha risposto che, per colpa del parco, era stato tolto spazio ai cani». Secondo Mulas questo potrebbe essere l'unico motivo plausibile. I carabinieri sono già al lavoro per individuare i responsabili.