La Nuova Sardegna

Sassari

La crisi economica

Chiude Macro: a Sassari e Olbia finisce un’era

Chiude Macro: a Sassari e Olbia finisce un’era

Addio allo storico marchio di cancelleria, scuola, ufficio e giocattoli. Si abbassa la serranda anche a Macomer

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Cancelleria, giocattoli, articoli per l’ufficio, scuola, oggettistica, articoli per il mare, ma anche costumi di Carnevale, decorazioni natalizie e molto altro ancora. Tutto questo è Macro, o meglio era: perché i punti vendita dello storico marchio sono in liquidazione e la chiusura avverrà entro pochi giorni. Sassari, Olbia e Macomer: stesso destino del negozio di Alghero (chiuso di recente), anche negli altri tre la serranda si abbassa per sempre.

Colpa della concorrenza aumentata a dismisura ma anche di un calo delle vendite che ha riguardato in particolare proprio la cancelleria e i giocattoli: da una parte tablet e supporti multimediali che sostituiscono di frequente i quaderni, dall’altra un cambiamento nei gusti dei più piccoli, che ai giocattoli tradizionali già a partire dagli 8 anni preferiscono, anche in questo caso, la tecnologia. 

Quella di Macro non è una chiusura qualunque perché i punti vendita sono stati un riferimento per tante generazioni: il gruppo Pala e Ruggeri aveva aperto i battenti almeno una ventina di anni fa a Sassari, in viale Porto Torres, mentre a Olbia il negozio si trova in via Indonesia, nella zona industriale.  Da qualche settimana la merce è stata messa in liquidazione a prezzi super scontati. Per i dipendenti si prospetta il licenziamento.

Primo piano
Malasanità

Morì per errore medico, non per tumore: la Asl paga il risarcimento

di Serena Lullia
Le nostre iniziative