La Nuova Sardegna

Sassari

L’emergenza

Corto circuito in una palazzina a Sassari: 18enne colpito da una scarica elettrica in doccia

Corto circuito in una palazzina a Sassari: 18enne colpito da una scarica elettrica in doccia

Grande paura in uno stabile in viale Caprera, trenta persone costrette ad abbandonare le case

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari I residenti di un'intera palazzina di viale Caprera hanno vissuto momenti di paura nella sera di oggi, martedì 11 febbraio, quando un corto circuito ha danneggiato contemporaneamente gli impianti elettrici, idrici e del gas, facendo “esplodere” due scaldabagni. 

Un ragazzo di 18 anni è stato colpito da una scarica elettrica su entrambi gli avambracci e proveniente dallo scaldabagno mentre stava per fare la doccia. Il giovane è stato soccorso dal 118 ma le ferite erano lievi: è stato sufficiente il trattamento sul posto.

L'incidente ha causato fiammate e fumo provenienti dalle prese elettriche degli appartamenti e ha messo fuori uso tutti gli impianti del condominio. I circa 30 residenti della palazzina, un edificio di quattro piani, sono stati costretti ad abbandonare le loro abitazioni in attesa di verifiche e ripristino dei sistemi.

I vigili del fuoco, insieme ai tecnici della Medea, ditta che gestisce la rete del gas, sono intervenuti per accertarsi che gli impianti non avessero subito danni ulteriori.

Le cause del corto circuito non sono ancora chiare, ma i danni sono stati significativi, costringendo i residenti a trovare sistemazioni alternative per la notte.

Primo piano
Malasanità

Morì per errore medico, non per tumore: la Asl paga il risarcimento

di Serena Lullia
Le nostre iniziative