Un viaggio immersivo nella terra dei Nuraghi: a Sassari arriva Nuragica
Presentata a Palazzo Ducale la mostra esperienziale aperta dal 22 febbraio al 30 aprile al Padiglione Tavolara
Sassari Dopo 7 anni, Nuragica – La mostra torna a Sassari. Reduce dalla trasferta alla Borsa internazionale del turismo di Milano, la mostra esperienziale organizzata da Paolo Alberto Pinna e Maria Carmela Solinas approda nei 500 metri quadri del piano terra del Padiglione Tavolara, dove sarà visitabile dal 22 febbraio al 30 aprile.
«Questa mostra ha una qualità importante: in un’epoca in cui le informazioni viaggiano attraverso i cellulari, in modo rapido, permette ai ragazzi di entrare in contatto con la storia in modo immediato e accattivante» ha detto il sindaco Giuseppe Mascia, durante la presentazione della mostra a Palazzo Ducale.
L’assessora alla Cultura Nicoletta Puggioni ha sottolineato l’importanza della vocazione turistica del Padiglione Tavolara e di mostre come questa. Mentre gli organizzatori hanno ricordato: «Il termine mostra può apparire riduttivo, c’è chi preferisce parlare di history show, mostra-teatro o experience. Noi vi aspettiamo al Padiglione Tavolara per accompagnarvi attraverso un viaggio guidato che è stato definito “trasformante”».