La Nuova Sardegna

Sassari

Le indagini

Finestrini spaccati e furti nelle auto, arrestato il presunto autore

di Davide Pinna
Finestrini spaccati e furti nelle auto, arrestato il presunto autore

Nelle ultime settimane almeno una decina di episodi al Monte Rosello a Sassari

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari È stato individuato e arrestato dagli agenti della polizia locale, il presunto autore delle “spaccate” a scopo di furto ai danni di auto parcheggiate che, nelle ultime settimane, stava seminando il caos fra i residenti del Monte Rosello e dei quartieri limitrofi, dove erano stati registrati una decina di episodi.

Si tratta di un 47enne nato nella penisola ma residente a Sassari, per niente nuovo a questo tipo di reati. L’uomo è stato arrestato dagli agenti della polizia locale e ieri mattina, lunedì 24 febbraio, assistito dall’avvocato Massimiliano Tore, è comparso davanti al giudice Sara Pelicci, che ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora fra le 21 e le 6.

Il 47enne era già stato arrestato il 16 aprile 2024, insieme a un complice, in quell’occasione i due erano stati sorpresi, sempre dagli agenti della polizia locale, nella zona fra San Giuseppe e il liceo artistico: in una sola notte erano stati spaccati i cristalli di almeno quattordici auto. Copione molto simile a quanto era accaduto nel 2021, sempre nella zona di San Giuseppe.

Stavolta, il presunto topo d’auto è entrato in azione al Monte Rosello. Una decina i casi registrati in diversi giorni, fra via Sorso, via Nurra, via Sennori, via Nulvi, via Marghinotti e via Manzoni con incursioni anche in centro storico, in Piazza Pescheria, e verso Cappuccini, in via Principessa Iolanda e via San Francesco. Una situazione che stava creando parecchia preoccupazione fra i residenti del quartiere che, adesso, sperano di aver ritrovato un po’ di pace.

Primo piano
Consiglio regionale

Terzo mese di esercizio provvisorio, l’opposizione attacca: «La Giunta è schiava della presidente»

Le nostre iniziative