La Nuova Sardegna

Sassari

Il funerale

Ossi dà l’ultimo abbraccio a Gianpilo, schiacciato da un’auto nel cortile di casa

Ossi dà l’ultimo abbraccio a Gianpilo, schiacciato da un’auto nel cortile di casa

L’intera comunità si stringerà intorno alla moglie e ai figli

2 MINUTI DI LETTURA





Ossi Una comunità intera si ritroverà unita nella parrocchia di San Bartolomeo. Domani, 30 marzo, alle 11.30 quando Ossi darà l’ultimo saluto a Gianfranco Pilo (Gianpilo per gli amici) e il suo abbraccio alla moglie Claudia e ai tre figli che da un giorno all’altro si sono ritrovati senza quel padre che amavano tanto.

Terminate le procedure per l’espianto degli organi la salma del 42enne è stata restituita ai familiari. Per loro, questi ultimi sono stati giorni carichi di dolore. Prima il drammatico incidente nel cortile di casa, domenica sera, 23 marzo, con l’auto della vittima che improvvisamente fa un balzo in avanti e schiaccia Gianfranco contro una ringhiera. Al volante c’era un bambino di 10 anni, voleva provare il brivido di accendere il motore ed era stato accontentato. Poi l’angoscia delle ore successive, i tentativi di rianimazione sul posto, la corsa al pronto soccorso dell’ospedale, il coma, l’attesa del risveglio, la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere.

Tutto il paese si è stretto intorno a questa famiglia, solidarietà e vicinanza sono state espresse anche dal sindaco Pasquale Lubinu che sui social ha scritto come la comunità di Ossi abbia vissuto “giorni di angoscia e di tristezza per la tragedia che ha colpito il nostro concittadino. Il primo sentimento che ho provato è di incredulità – ha commentato il primo cittadino – Non sembra vero che sia accaduto, si fatica a credere che una festa di compleanno piena di quella gioia che solo i bambini sanno trasmettere, in un attimo, per una fatalità, per un errore, si sia trasformata in un dramma gettando i familiari nello sconforto». Claudia e i suoi tre bambini avranno bisogno di tutto l’affetto e il conforto possibile. Ma anche di silenzioso rispetto. 

Primo piano
Serie C

Entella-Torres (1-1), Fabriani in campo per la ripresa – LA DIRETTA

di Antonello Palmas
Le nostre iniziative