Una bella Torres pareggia sul campo della capolista Entella (1-1)
La squadra sassarese va per prima in vantaggio con Mastinu al 28’, quindi subisce il pareggio di Tiritiello al 44. Il punto conquistato consente di consolidare il terzo posto
Chiavari. La Torres fa paura alla capolista Entella e conquista meritatamente un pareggio (1-1) che le consente di consolidare il terzo posto, importante in chiave playoff. I liguri reduci da 27 risultati utili consecutivi si devono accontentar, portano a +5 il margine sulla Ternana, sconfitta, e vedono più vicina la promozione in B. La gara in avvio ha ritmi lenti, nessuno vuole perdere. Quando la squadra di casa sembra prendere campo e comincia a farsi pericolosa, la Torres passa in vantaggio con Mastinu che approfitta di un errori di Tiritiello per involarsi in contropiede e portare in vantaggio i rossoblù al 28’. L’Entella si scuote e poco prima della pausa, al 44’, pareggia con lo stesso Tiritiello che si rifà deviando una punizione di Bariti. Nella ripresa grande equilibrio, alla fine è la squadra sassarese a rendersi più pericolosa, ma il risultato di parità appare giusto.
GARA TERMINATA: LA TORRES PAREGGIA MERITATAMENTE 1-1 SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA ENTELLA.
- Fabriani rischia la sesta ammonizione rossoblù ma viene graziato.
- La fatica si fa sentire, ma le due squadre non si risparmiano per provare sino all’ultimo a vincere la gara.
- Ci saranno 5 minuti di recupero.
- 87’ Varela al cross, deviato in corner.
- 86' OCCASIONE ENTELLA: Karic salta Fabriani, ma il suo cross è deviato in corner.
- 84’ Nell’attacco torresino dentro Varela per Fischnaller. Greco punta sulla velocità e la freschezza del portoghese per sorprendere l’Entella,
- 83’ Guiebre di testa in angolo sul cross di Karic per Boccadamo.
- 82’ Entra il senegalese Fall per Castelli nelle file dell’Entella.
- 80’ Ammonito anche Giorico (Torres), il quinto per i rossoblù.
- 79’ Doppio cambio nella Torres: escono Mastinu (entra Zamparo, un ex) e l’ammonito Idda (dentro Dametto).
- 76’ Nell’Entella esce Di Noia, entra Lipani.
- 75’ Idda ammonito (Torres).
- 74’ OCCASIONE TORRES Scotto mette in mezzo, arriva in scivolata Giorico ma la palla schizza tra lui e il portiere in uscita e l’Entella si salva.
- 69’ Ammonito Di Noia (Entella)
- 67’ Due cambi anche per l’Entella: Casarotto esce per lo spagnolo Villanova, Bariti esce per Boccadamo.
- 66’ Possibile occasione per la Torres, FIschnaller non trova il modo di servire in maniera precisa Guiebre che era scattato in contropiede e l’azione sfuma.
- 65’ Cambio nell’attacco della Torres: Scotto per Diakite.
- 64’ OCCASIONE TORRES: Guiebre perde palla in attacco, ma finisce sui piedi di Fischnaller che dalla sinistra vede Diakite e tenta di servirlo, anticipato in tuffo di testa da un difensore.
- 61’ Il giocatore dell’Entella Casarotto crossa basso e teso, Zaccagno tocca e devia leggermente, nessuno dei compagni è pronto e la palla si perde dalla parte opposta.
- Da ricordare che l’Entella vanta 27 risultati utili consecutivi.
- 55’ OCCASIONE TORRES: lancio per Mastinu che controlla al limite e serve Fischnaller, stop di petto e girata velenosa che costringe il portiere ligure a salvare in corner.
- 54’ Zecca (Torres) colpito da una gomitata fortuita di un avversario, un po’ di preoccupazione perché il giocatore tempo fa era stato vittima di un incidente che gli aveva provocato una lesione proprio alla testa e gioco fermo. Niente di grave, ma perde sangue da una ferita alla tempia e deve farsi curare a bordo campo.
- 51’ ammonito Fischnaller (Torres).
- 47’ Di Mario al cross da sinistra, libera Idda.
- RIPRESA COMINCIATA!!!
- Un cambio nelle file della Torres in difesa: Fabriani per Mercadante, ammonito e che quindi è sarebbe stato a rischio nella ripresa.
- ___________________________________________
- PRIMO TEMPO TERMINATO DOPO UN MINUTO DI RECUPERO.
- 43’ PAREGGIO DELL’ENTELLA!!! Gran punizione da 25 metri di Bariti che Tiritiello devia allungandosi con la punta del piede e anticipando portiere e difensori. Il giocatore ligure rimedia così all’errore che ha lanciato Mastinu verso il gol del vantaggio.
- 41’ ammonito Mercadante (Torres).
- 40' ammonito Diakite (Torres).
- 39’ OCCASIONE TORRES: Guiebre vince un rimpallo a fondo campo, mette dietro per Mastinu, che vedendosi chiuso tenta il tacco a smarcare l'accorrente Fischnaller, anticipato al millimetro da un difensore: sarebbe stato solo.
- 36’ OCCASIONE ENTELLA: palla larga per Bariti che tenta una conclusione non troppo angolata nè forte che Zaccagno blocca senza problemi.
- Entella che sembra aver subito psicologicamente lo choc dello svantaggio e cerca di ricomporsi.
- 33’ Tentativo direttamente dalla bandierina dell’Entella, palla che spiove poco oltre il secondo incrocio.
- 28’ TORRES IN VANTAGGIO CON MASTINU!!! Il fantasista sassarese recupera palla su errore di Tiritiello e si invola in contropiede, evita la diagonale di Parodi virando verso sinistra, prende in contropiede il portiere in uscita e infila di precisione sul secondo palo: 0-1.
- 27’ OCCASIONE ENTELLA: Zaccagno si allunga in tuffo sul tiro di Casarotto che batte sul tempo Idda.
- 26’ Fischnaller arriva al tiro su assist di Brentan dopo una ripartenza veloce condotta da Mastinu e Diakite, palla leggermente larga ma l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco dell’altoatesino.
- 23' OCCASIONE ENTELLA: Bariti entra in area da destra e tenta il cross, ma la difesa cerca di liberare, riprende Corbari il cui tiro incoccia il corpo di Idda.
- 19’ Colpo di testa di Castelli su corner, la palla passa ben alta sopra la traversa della porta ospite.
- Gara non bella, questa è la prima fiammata del match.
- 14’ OCCASIONE ENTELLA: Castelli scambia con un compagno, Zecca lo disturba facendo la diagonale e lui si allunga la palla consentendo a Zaccagno di anticiparlo.
- Anche per la Torres l’importante è non perdere per consolidare la terza piazza che ha un valore in chiave playoff.
- L’impressione è che l’Entella non abbia intenzione di forzare, specie dopo la sconfitta dalla vicecapolista Ternana, e punti prima di tutto a non perdere per avvicinare la Serie B.
- 9’ Palla in area torresina, spazza la difesa ospite.
- 8’ Calcio di punizione di Mastinu preda del portiere Del Frate
- 7’ Scontro duro tra Zecca e Di Mario per l’intervento scomposto di quest’ultimo, ci sarebbe stata bene l’ammonizione.
- Ritmi per il momento bassi, non c’è grande pressione sui portatori di palla.
- Primi minuti di studio, le squadre cercano di capire gli eventuali punti deboli su cui fare leva.
- PARTITI!!!!
- Squadre pronte al via, si sono 142 tifosi rossoblù al seguito.
Chiavari Entella e Torres impegnate nel riscaldamento prima della partita che dalle 20.30 vedrà di scena i sassaresi sul campo della capolista indiscussa del girone B della serie C. La squadra di Alfonso Greco deve consolidare la riconquistata terza piazza e ha intenzione di non tornare a mani vuote dal campo ligure, dove sarà sostenuta da un buon gruppo di tifosi.
Queste le formazioni ufficiali.
ENTELLA: Del Gallo, Tiritiello, Karic, Castelli, Casarotto, Corbari, Marconi, Parodi, Di Mario, Di Noia, Bariti. Allenatore Fabio Gallo.
A disposizione: Vandelli, Siaulys, Garattoni, Motoc, Fall, Tiana, Lipani, Boccadamo, Costa, Ndrecka, Vilanova, Portanova.
TORRES: Zaccagno, Mercadante, Antonelli, Idda, Zecca, Brentan, Giorico, Guiebre, Mastinu, Fischnaller Diakite. Allenatore Alfonso Greco.
A disposizione: Petriccione, Dametto, Liviero, Masala, scotto, Zamparo, Casini, Zambataro, Fabriani, Nanni, Varela.
ARBITRO: Ubaldi di Roma1