Vendeva Prada, Louis Vuitton, Gucci, Moncler e Armani ma era tutto falso
Maxi sequestro di merce contraffatta a Sassari: nei guai un venditore ambulante
Sassari Un carico di abbigliamento e accessori falsi, con i marchi delle più grandi firme della moda, è stato sequestrato nei giorni scorsi dalla Polizia Stradale di Sassari.
A finire nei guai è stato un venditore ambulante di origine straniera, fermato nella notte mentre trasportava il materiale contraffatto. L’intervento è scattato intorno alle 2 del mattino in piazza Santa Maria, quando una pattuglia ha notato un furgoncino muoversi in modo sospetto.
Dopo averlo fermato per un controllo, gli agenti hanno scoperto sotto alcuni teli una grande quantità di borse, scarpe, capi d’abbigliamento e accessori firmati. O meglio, falsamente firmati: la merce riportava i loghi di marchi di lusso come Prada, Louis Vuitton, Gucci, Moncler, Diesel, Armani e Nike, ma era tutta contraffatta. La qualità dei prodotti era talmente alta da poter facilmente ingannare gli acquirenti, con etichette e sigilli di garanzia che sembravano autentici. Il conducente, interrogato dagli agenti, ha ammesso di vendere la merce nei mercatini di Sassari e Olbia e di averla acquistata da fornitori tra Campania e Sicilia. Gli articoli sequestrati e l'uomo denunciato per commercio di prodotti con segni falsi, reato che può comportare pesanti conseguenze penali.
L’operazione rientra nell’attività di controllo rafforzato della Polizia Stradale, impegnata nel contrasto alla vendita di merce illegale.