Nel paese senza medico prende servizio il sindaco dottore
La Asl ha comunicato la riapertura dell’ambulatorio di Massimo D’Agostino a Bonorva
Bonorva Gli ultimi due medici di base rimasti erano andati in pensione e lui era l’unico professionista disposto a riaprire l’ambulatorio di Bonorva. Così, il primo cittadino Massimo D’Agostino aveva deciso di svestire la fascia tricolore per indossare nuovamente camice e stetoscopio.
Una decisione difficile, ma che ormai è diventata realtà. Lo comunica la Asl, che segnala che il dottor D’Agostino prenderà servizio da lunedì 14 aprile nell’ambulatorio di via Manai 8 e osserverà i seguenti orari: lunedì e venerdì dalle 8 alle 12, martedì dalle 16 alle 18, mercoledì dalle 8 alle 10 e giovedì dalle 15 alle 18. Il sindaco sarà contattabile al 3773819642 e all’indirizzo mail studiomedicodago@gmail.com.
La Asl comunica anche le modalità di scelta dei nuovi pazienti di D’Agostino, in base a una graduatoria che tiene conto di fragilità e stato di salute di ogni paziente.
«Il dottor D'Agostino non potrà acquisire nuove scelte, ma prenderà in carico 1500 pazienti tra quelli precedentemente assistiti dai medici recentemente andati in pensione, il dottor Antonio Solinas a Maria Filomena Murgia: l’assegnazione del medico verrà fatta d’ufficio, che attribuirà una priorità a seconda della fragilità e dello stato di salute del singolo paziente».