La polizia restituisce la bici da corsa rubata: vale 10mila euro
Il bel gesto della questura e della polizia stradale di Sassari verso due turisti austriaci
Sassari Chissà se si erano già messi l’anima in pace, i due turisti austriaci che, in vacanza nell’isola la scorsa estate, si erano visti rubare una bella bici da corsa del valore di oltre 10mila euro. Avrebbero sbagliato: oggi, venerdì 11 aprile, gli agenti della questura e della polizia stradale gliel’hanno restituita.
Una storia a lieto fine, conclusasi con sorrisi, ringraziamenti e una foto ricordo sulla scalinata della questura che resterà per sempre nel cuore della coppia.
La bicicletta faceva parte della refurtiva scoperta nei mesi scorsi dagli agenti della polizia stradale durante un controllo nel centro storico di Sassari. In quell'occasione, all’interno di un furgone, era stato ritrovato materiale rubato per un valore di circa 30mila euro: computer portatili, tablet, macchine fotografiche e obiettivi, biciclette di alta gamma e altra strumentazione tecnologica.
La polizia sta gradualmente ricostruendo l’identità dei diversi proprietari e sta portando avanti le restituzioni, in favore soprattutto di turisti svizzeri, tedeschi e austriaci.