Assalto con l’escavatore al supermercato: ecco la ricostruzione
La banda ha utilizzato il mezzo meccanico come ariete ma qualcosa è andato storto
Siligo Era stato rubato il giorno prima nelle campagne di Siligo l’escavatore con cui - nella notte tra mercoledì e giovedì alla periferia di Siligo - una banda di malviventi ha tentato di accedere all'interno del supermercato Eurospin, lungo l'ex strada provinciale, utilizzando il mezzo meccanico come ariete.
I malviventi non hanno portato a termine il furto perché sono stati costretti a fuggire, a causa del tempestivo arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Bonorva, allertati da una società di sicurezza privata che gestisce gli impianti di allarme per Eurospin.
Sul posto è stato anche rinvenuto un pick up Mitsubishi Mighty Max (che doveva servire per caricare la cassaforte del supermercato), rubato nella notte a Nulvi, dietro la filiale del Banco di Sardegna insieme a una Kia Picanto (rubata alla periferia di Nulvi) che non è stata ritrovata e potrebbe essere stata utilizzata per la fuga dai malviventi. I carabinieri stanno passando al setaccio le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza del paese.