La Nuova Sardegna

Sassari

Novità

Parcheggi a pagamento, ecco come cambiano le regole

di Davide Pinna
Parcheggi a pagamento, ecco come cambiano le regole

Tutte le novità introdotte dal nuovo Codice della Strada emanato a dicembre con un decreto del ministro dei Trasporti Matteo Salvini

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Niente più integrazione, ma non solo, anche multe più salate per chi non paga la sosta. Sono le novità sui parcheggi a pagamento introdotte a dicembre con il nuovo codice della strada, ma che stanno entrando in vigore, a Sassari come in altre città, solo in questi giorni, con la sostituzione della cartellonistica. 

Il nuovo comma 14bis dell’art 7 del codice della strada stabilisce che chi parcheggia sulle strisce blu senza pagare nemmeno un minuto di sosta, non solo verrà multato con una sanzione che va da 42 a 173 euro, ma dovrà pagare anche la tariffa giornaliera intera prevista per l’area dove ha sostato.

Non sarà più possibile integrare, ma viene introdotto un periodo di tolleranza proporzionale alla durata della sosta, pari al 10 per cento. Chi ha pagato per 60 minuti, avrà 6 minuti di tolleranza, chi ha pagato per un’ora e mezzo ne avrà 9 e così via. 

Primo piano
Il ritrovamento

Cadavere senza testa in spiaggia, era un uomo: tutte le ipotesi

di Alessandro Farina
Le nostre iniziative