La Nuova Sardegna

Sassari

Musica

Sassari, nuovo singolo del chitarrista Roberto Tola: “From Rio to São Paulo”

di Luca Fiori
Sassari, nuovo singolo del chitarrista Roberto Tola: “From Rio to São Paulo”

Il brano del compositore sassarese è stato selezionato per i Latin Grammy Awards

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il chitarrista e compositore sassarese Roberto Tola torna a incantare il pubblico internazionale con il suo nuovo singolo “From Rio to Sao Paulo”, un’affascinante composizione jazz bossa, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 17 aprile. Il brano rappresenta un sentito omaggio alla cultura brasiliana e anticipa l'uscita dell'album “Jazz Junction”, previsto per il 29 maggio 2025. Nato dall'ispirazione di un viaggio attraverso il Brasile, questo nuovo lavoro di Tola cattura magistralmente l'essenza della bossa nova e del samba, fondendole con il suo inconfondibile stile chitarristico.  “From Rio to Sao Paulo” non è solo un brano musicale, ma un'esperienza sensoriale completa che trasporta immediatamente l'ascoltatore nelle vivaci strade brasiliane, tra colori accesi, profumi inebrianti e ritmi coinvolgenti.

"Questo brano è il mio ringraziamento musicale al Brasile", confida Tola. "Ho voluto catturare non solo i ritmi e le armonie di questa meravigliosa tradizione musicale, ma anche lo spirito vivace e accogliente che ho incontrato viaggiando da Rio a San Paolo. È un invito a lasciarsi trasportare dalle onde sonore della bossa nova, a sentire il calore del sole brasiliano e a danzare con leggerezza, proprio come fanno i brasiliani”.

Per questa avventura sonora, Roberto Tola si è circondato di musicisti di grande esperienza e sensibilità artistica: Luciano De La Rosa al piano, Maciek Szczyciński al basso elettrico ed Esteban Rotunno alla batteria. Il singolo è disponibile su tutte le principali piattaforme musicali, tra cui Spotify, Apple Music, iTunes, Amazon Music, Tidal e Deezer. La qualità e l'autenticità di questa composizione hanno fatto sì che il brano venisse selezionato per partecipare alla prestigiosa selezione per i Latin Grammy Awards, organizzati dalla Recording Academy . 

Primo piano
Il ritrovamento

Cadavere senza testa in spiaggia, era un uomo: tutte le ipotesi

di Alessandro Farina
Le nostre iniziative