La Nuova Sardegna

Sport

Formula 1

La Ferrari sogna la rivincita già nel gran prix del Canada

ROMA. Tornare il prima possibile ad essere competitivi. Dopo il Gran Premio di Monaco la Ferrari guarda al Canada e al lavoro da fare a Maranello per tornare il primo possibile al passo dei team che...

27 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Tornare il prima possibile ad essere competitivi. Dopo il Gran Premio di Monaco la Ferrari guarda al Canada e al lavoro da fare a Maranello per tornare il primo possibile al passo dei team che l'anno preceduta al traguardo della gara sulle stradine del Principato. «Monaco è storicamente un Gran Premio - ricorda il responsabile della gestione sportiva del Cavallino Rampante Marco Mattiacci - imprevedibile ed eravamo ben consapevoli dell'esistenza di mille variabili. Riuscire a mantenere il terzo posto sarebbe stata un'iniezione di ottimismo per tutta la squadra, ma eventi al di fuori del nostro controllo non lo hanno reso possibile».

Kimi Raikkonen, nonostante la grande partenza è stato frenato da una serie di imprevisti, mentre Fernando Alonso non è riuscito ad andare sul podio accontentandosi del quarto posto. «Stiamo lavorando tutti senza sosta - aggiunge Mattiacci - e sono certo che grazie alla grande professionalità delle persone che mi circondano sapremo migliorare giorno dopo giorno, per tornare ad essere competitivi».

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative