Cagliari, Mazzarri: «Niente cali, occorre fare punti»
Il tecnico contro il passato: «Lì sono stato benissimo, ma penso solo alla salvezza»
CAGLIARI. Mazzarri agguerrito alla vigilia del posticipo in casa con il suo ex Napoli: «Lì sono stato molto bene. Ma ora ho in testa solo il Cagliari è l'obiettivo di uscire fuori da questa situazione. Dobbiamo giocarcela e fare punti con chiunque - ha spiegato in conferenza stampa - evitando di regalare parti della gara agli avversari come è successo a Empoli, un match che ancora mi brucia visto che potevamo vincere. Con il Napoli questi cali si possono pagare molto cari, abbiamo visto come giocano e cosa hanno fatto con il Barcellona».
Lotta salvezza sempre più difficile con la Samp che corre e la Salernitana che fermo il Milan: «Non è che non guardi quello che succede agli altri- ha spiegato- ma non possiamo controllarli. E quindi sono concentrato soltanto su di noi. L'ho già detto: quando sono arrivato sembrava più agevole. Ma ci siamo, ci sono buoni segnali. Nandez ancora fuori, ci sono 4-5 giocatori da valutare: abbiamo due allenamenti prima della partita, faremo le nostre valutazioni tenendo anche presente che a diversi giocatori mancano degli allenamenti. Vedremo: certo è importante anche la panchina con i co-titolari che possono dare una mano a gara iniziata per tenere sempre costante e alto il livello della squadra».
Un Cagliari con un Pereiro in più: «Ci ho parlato da subito - ha spiegato - all'inizio sembrava sfiduciato e quasi abulico. Ora sta lavorando molto bene anche in allenamento e i risultati si vedono. Un giocatore importante: chiedo continuità e che ripaghi in campo, come sta facendo, la fiducia».
Stadio al 75 per cento della capienza: «Per noi i tifosi saranno fondamentali, specie in una partita come questa». (ANSA)