Per la Dinamo sconfitta con giallo in casa dei polacchi dello Stettino
Esordio amaro in Champions, Sassari sul -27 e poi recupera sino al -8 finale. Giocato un minuto in più nel 1° tempo, ci sarà un ricorso
Stettino La Dinamo Banco di Sardegna perde la prima gara stagionale nella Fiba Champions League di basket (93-85) ma i padroni di casa dello Stettino dominano dopo un buon avvio dei sassaresi, che rimontano solo nell’ultimo quarto con orgoglio risalendo dal -27 toccato nel terzo quarto al -8 finale.
La squadra di Bucchi nonostante i buoni segnali mostrati battendo Treviso sabato in campionato, non si sono ripetuti contro una formazione quadrata e piena di talento che ha tirato da due con percentuali notevoli, mollando solo nel parziale finale. I migliori realizzatori sono risultati Kruslin e Diop con 15 punti, seguiti da Whittaker e McKinnie con 11. Per i polacchi Udeze si è fermato a 19, Woodson e Dunn a 14.
Da segnalare un errore del tavolo di cui gli arbitri non hanno tenuto conto: nel secondo quarto si è giocato un minuto in più, e questo ha consentito ai polacchi di anare dal -11 al -15 prima del riposo. Il minuto è stato poi scalato dal terzo quarto, ma la Dinamo ha preannunciato ricorso. (a.pa.)