La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

Per la Dinamo sconfitta con giallo in casa dei polacchi dello Stettino

Per la Dinamo sconfitta con giallo in casa dei polacchi dello Stettino

Esordio amaro in Champions, Sassari sul -27 e poi recupera sino al -8 finale. Giocato un minuto in più nel 1° tempo, ci sarà un ricorso

17 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Stettino La Dinamo Banco di Sardegna perde la prima gara stagionale nella Fiba Champions League di basket (93-85) ma i padroni di casa dello Stettino dominano dopo un buon avvio dei sassaresi, che rimontano solo nell’ultimo quarto con orgoglio risalendo dal -27 toccato nel terzo quarto al -8 finale.

La squadra di Bucchi nonostante i buoni segnali mostrati battendo Treviso sabato in campionato, non si sono ripetuti contro una formazione quadrata e piena di talento che ha tirato da due con percentuali notevoli, mollando solo nel parziale finale. I migliori realizzatori sono risultati Kruslin e Diop con 15 punti, seguiti da Whittaker e McKinnie con 11. Per i polacchi Udeze si è fermato a 19, Woodson e Dunn a 14.

Da segnalare un errore del tavolo di cui gli arbitri non hanno tenuto conto: nel secondo quarto si è giocato un minuto in più, e questo ha consentito ai polacchi di anare dal -11 al -15 prima del riposo. Il minuto è stato poi scalato dal terzo quarto, ma la Dinamo ha preannunciato ricorso. (a.pa.)

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative