Si rivede Lapadula: convocato nel Cagliari per Salerno
Il cannoniere dello scorso campionato rientra dopo lungo infortunio, ma difficilmente stavolta giocherà
Cagliari Si rivede finalmente Gianluca Lapadula. Il bomber della passata stagione, l’uomo che con 24 reti è stato determinante nella promozione del Cagliari in serie A è stato infatti convocato da Claudio Ranieri fra i 26 che parteciperanno alla trasferta di Salerno.
Una notizia importante che riaccende le speranze dei tifosi che sperano che il ritorno in campo dell’italo peruviano cambi le capacità offensive della squadra rossoblu, attualmente all’ultimo posto con appena 2 punti e soli 3 gol segnati dopo 8 partite.
Ranieri aveva in qualche modo anticipato l’ipotesi già ieri in conferenza stampa, riferendo della gran voglia del giocatore di poter rientrare nel gruppo. Lapadula questa settimana ha intensificato gli allenamenti sino a svolgerne uno completo insieme ai compagni proprio ieri.
Va peraltro sottolineato che è molto improbabile che Lapadula sia utilizzato già contro la Salernitana, nella sfida fra le due attuali cenerentole del campionato. Perché ancora deve trovare la condizione giusta. Ma rivederlo nel gruppo con la possibilità che sia invece disponibile nella prossima partita casalinga con il Frosinone, è già una cosa importante.