La Nuova Sardegna

Sport

Sport e formazione

Massimiliano Sechi ospite del Progetto S.E.F. ideato da Torres e Fondazione

Massimiliano Sechi ospite del Progetto S.E.F. ideato da Torres e Fondazione

Il creatore del metodo Noexcuse ha dialogato al Padiglione Tavolara di Sassari con i calciatori rossoblù, prima squadra e giovanili: «La nostra realizzazione, in tutti i campi della vita, dipende da noi»

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Lo sport non è solo competizione e tutti, soprattutto i più giovani, devono avere occasioni di crescita personale, ascoltando e seguendo le parole e l’esempio di altri sportivi o di formatori. Come Massimiliano Sechi protagonista della seconda edizione del Progetto S.E.F. (Sport, Educazione, Formazione). L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Torres insieme alla Torres targata Abinsula, è stata ospitata nel Padiglione Tavolara

“I fondatori della Torres nel 1903 – ha detto il Presidente della Fondazione Umberto Carboni, che ha partecipato all’incontro insieme al n.1 della Torres Stefano Udassi – ha creato un punto di riferimento per tutto il territorio legato non solo allo sport ma anche a principi e valori. Noi vogliamo proseguire questa strada. Quante volte davanti alle difficoltà abbiamo sentito dire “non ce la posso fare?” A Massimiliano Sechi le scuse non piacciono e ha fatto di questa filosofia la propria missione”.

Massimiliano Sechi, sassarese, life & business coach, Nlp master practitioner, consulente di top manager e ideatore del metodo Noexcuses, ha dialogato con i ragazzi della Torres, quelli della prima squadra e del settore giovanile: «La passione muove il mondo – ha detto  - e la nostra realizzazione, in tutti i campi della vita dipende da noi. Nessuno deve decidere chi diventerete la scelta è solo vostra ma dipenderà da quello che farete anche quando sarete soli o sconfitti. I forti si rialzano proprio quando il mondo è contro di loro».

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative