La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo passa a Brindisi, si salva e ora guarda ai playoff

di Antonello Palmas

	<strong>Ousmane Diop</strong>
Ousmane Diop

Lega A di basket. Importante successo (il quarto nelle ultime cinque gare) che conferma il buon momento dei sassaresi. Ultima partita per il capitano Stefano Gentile che va a a Trapani

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo Banco di Sardegna risolve in trasferta la pratica Brindisi nell’ultimo quarto (70-76), blinda il discorso salvezza nella Lega A di basket e può concentrarsi sull’obiettivo playoff. Era l’ultima gara in biancoblù del capitano Stefano Gentile che si trasferisce a Trapani. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nel giorno di Pasqua.

Parte subito forte la Dinamo che va sul 10-0 a suon di triple (Breein Tyree in evidenza) cogliendo di sorpresa i pugliesi. Che però si riprendono e sorpassano approfittando delle troppe palle perse dagli ospiti, caratteristica negativa di tutto il primo tempo. Primo quarto che però si conclude sul 16-17 per Sassari.

Nel secondo quarto è punto a punto, poi Ousmane Diop e Breein Tyree trascinano il Banco di Sardegna sul 22-28 e Cappelletti sul 30-35 che chiude i primi 20 minuti.

Nella ripresa il Banco va subito sul +7, ma poi le palle perse lanciano ancora i pugliesi che sorpassano (45-42). La squadra di Nenad Markovic non perde la testa e riprende il comando chiudendo la mezzora sopra per 49-55 trascinata da Ousmane Diop.

L’ultimo quarto è molto ben gestito dagli ospiti che prendono progressivamente il volo arrivando sul +16 (56-72 a 3’ dalla fine) e controllando senza problemi gli ultimi tentativi dei padroni di casa. In evidenza Alessandro Cappelletti (16), Brandon Jefferson (15) e Ousmane Diop (14).

Primo piano
L'analisi

Turismo in crescita: Alghero e Olbia al top e la sorpresa Sassari

Le nostre iniziative