La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio Serie A

Claudio Ranieri: «Contro il Sassuolo serve un Cagliari al massimo»

di Enrico Gaviano
Claudio Ranieri: «Contro il Sassuolo serve un Cagliari al massimo»

Il tecnico presenta la gara salvezza di domenica: «Dietro di noi c’è un’isola, vogliamo regalare ai tifosi una grande soddisfazione»

17 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Squadra in ritiro già da oggi su espressa richiesta dei giocatori . Il Cagliari vuole preparare nel migliore dei modi, e con la massima concentrazione, la partita di domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Ranieri ha avverte i rossoblù. «Siamo carichi fisicamente e mentalmente. Ma dobbiamo essere meno timidi e più propositivi rispetto alla partita con il Milan».

Il Cagliari avrà dalla sua parte gran parte del pubblico anche se gioca in trasferta. «L’amore dei nostri tifosi è straordinario e dunque ancora una volta dobbiamo giocare contro il Sassuolo dando tutto perché a fine partita i nostri supporter dovranno essere orgogliosi di noi».

La partita potrebbe essere quella della svolta in positivo della stagione rossoblù. «Non so se sarà così - replica Ranieri -, ma sappiamo che dietro di noi c’è un’intera isola che spinge e ci soffia dietro. Vogliamo regalare un’altra grande soddisfazione come quella di un anno fa a Bari».

Situazione dei singoli. «Fuori sia Makoumbou che Jankto che praticamente hanno finito la stagione. Gli altri stanno bene. Ottimo il recupero di Viola mentre Pavoletti entrerà solo se ci sarà bisogno. Mina? Giovedì ha corso dunque è a posto. Lui è come un cellulare, se sta troppo in funzione si scarica».

Una riflessione, infine, sulla mancata contemporaneità nelle gare in zona retrocessione. Sbagliato, assolutamente. Occorreva nelle ultime tre giornate che tutte le squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere giocassero alla stessa ora. È stato un errore non farlo».

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative