La Nuova Sardegna

Sport

Padel

Gianfranco Zola e le star della tv al torneo “Galeazzi”

Gianfranco Zola e le star della tv al torneo “Galeazzi”

La manifestazione mette a confronto giornalisti, autorità, celebrità dello sport e star della tv

30 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Da oggi, giovedì 30, alle 15, sino a sabato primo giugno, il Chia Laguna resort ospita la terza edizione del memorial di padel dedicato a Giampiero Galeazzi. Fra i protagonisti Gianfranco Zola e Leonardo Pavoletti. La manifestazione che mette a confronto giornalisti, autorità, celebrità dello sport e star della tv è patrocinata da Regione Sardegna, Coni, Odg, Ussi, Figc-Lega Pro, Sport e salute, Msp Sardegna, Sardegna Ricerche, Fondazione di Sardegna, comune di Domus de Maria, con la partnership di RaiSport.

L’evento è stato presentato il 16 maggio al Coni a Roma dai giornalisti Iacopo Volpi e Simona Rolandi, con il presidente Giovanni Malagò, Gianluca e Susanna Galeazzi, il presidente nazionale Ussi, Gianfranco Coppola. Al Memorial hanno aderito Gianfranco Zola, Mauro Esposito e David Suazo, i bomber Robert Acquafresca e Leonardo Pavoletti. Con loro l’ex allenatore del Cagliari Massimo Rastelli.

In campo anche i volti della tv Simona Rolandi (RaiSport), Giorgio Porrà (Sky), Stefano Meloccaro (Sky-Radio Capital), Leonardo Metalli (Tg1). Oltre al torneo è previsto per oggi a partire dalle 15 anche un momento di formazione che dalle 15 aprirà con il corso Ussi-Ordine dei giornalisti: “Sardegna e sport. Tra innovazione e sviluppo socioeconomico del territorio. Il ruolo dei media e della ricerca”. L’evento ha raccolto un grande successo nelle due precedenti edizioni svoltesi a Cagliari e ad Arzachena.

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative