Italvolley femminile più vicina alla qualificazione olimpica
Battuta 3-0 la Repubblica Dominicana. La palleggiatrice sarda Alessia Orro: «Stiamo crescendo e adesso ci concentriamo sulla sfida col Brasile».
Macao Secondo successo a Macao per la nazionale italiana femminile di volley che ha battuto 3-0 (25-12, 25-19, 25-21) la Repubblica Dominicana. Le ragazze di Julio Velasco hanno così ottenuto la quinta vittoria consecutiva nella Volleyball Nations League 2024, portando a casa altri preziosissimi punti (6,68) per la qualificazione olimpica.
Queste le parole a fine gara della palleggiatrice sarda Alessia Orro. «È andato tutto bene, siamo soddisfatte per questa vittori. Abbiamo conquistato altri punti preziosi per la qualificazione olimpica, adesso arriveranno le partite più difficili contro Brasile e Cina. Io credo che ogni giorno che passa stiamo mettendo un tassello in più».
«Sappiamo – ha aggiunto la Orro - molto bene che le prossime avversarie sono molto forti, dovremo metter in campo il massimo impegno, con tanto carattere e determinazione. Alla fine ci stiamo allenando insieme da poco più di una settimana e come è normale dobbiamo aggiunge solo un po' d'olio ai meccanismi di gioco e tutta la squadra migliorerà».