Claudio Ranieri vince il Premio l’Altropallone
L’ex allenatore del Cagliari verrà premiato sabato 15 giugno a Milano
Roma Claudio Ranieri riceve la XXVI edizione del Premio l’Altropallone, conferito annualmente per meriti sociali ad una personalità dello sport che utilizza la pratica sportiva come veicolo per trasmettere valori di inclusione, educazione, uguaglianza.
“Claudio Ranieri ha vissuto il mondo del calcio da protagonista, una figura che nella sua onestà, trasparenza, semplicità e sincerità è ormai merce rara nel mondo dello sport professionistico. Ha rimesso in ordine non solo tante realtà sportive, ma ha saputo anche e soprattutto “aggiustare” molti uomini e lo stesso mondo del calcio, nel quale si è fatto paladino contro ogni forma di discriminazione e razzismo: ‘Ognuno di noi cerca di aggiustare tutte le componenti che ha vicino. È il nostro lavoro da allenatori. Aggiustare tutte le parti per far vincere la squadra”, si legge nel comunicato de l’Altropallone.
La premiazione sarà a Milano, sabato 15 giugno presso il centro sportivo Cameroni, dove verrà consegnato il Premio S-Pace all’associazione ASD Sportinzona per il progetto No League e il Premio l’Altro Pallone a Claudio Ranieri.