Nereo Bonato: «Cagliari, obbiettivo consolidamento in serie A»
Il ds rossoblù: «Il tecnico arriverà a breve, ma intanto possiamo avere più possibilità di operare sul mercato»
Cagliari «Il Cagliari punta al suo consolidamento in serie A dopo la promozione dello scorso anno e la salvezza ottenuta il mese scorso. Abbiamo le mani più libere rispetto al passato per operare sul mercato , ma nessuno pretenda il tutto e subito. Sarebbe fumo negli occhi». Così il direttore sportivo Nereo Bonato, in una lunga conferenza stampa, ha spiegato i prossimi obbiettivi della società rossoblù. «Abbiamo cercato di trattenere Claudio Ranieri, un fuoriclasse, ma lui voleva chiudere così e ci sembra anche una scelta giusta quella che ha fatto. Abbiamo individuato il nuovo profilo di tecnico e nei prossimi giorni lo annunceremo».
Non fa il nome di Davide Nicola, ancora sotto contratto con l’Empoli, ma la scelta è ormai fatta. Il Cagliari deve solo mettersi d’accordo per l’indennizzo da corrispondere ai toscani. Ma intanto sono state fatte le prime scelte. «Contratto rinnovato a Leonardo Pavoletti e Kingstone. Sui rinnovi abbiamo la riconferma di Mina per un‘altra stagione mentre per Mancosu e Aresti pensiamo che il loro percorso si sia esaurito qui».
Idee chiare anche sulle comproprietà e i prestiti. «Non abbiamo riscattato Petagna, Oristanio e Shomurodov anche se per questi ultimi due si possono aprire dei discorsi per riaverli. Anche Gaetano ci piace ma per ora il tecnico del Napoli Conte ha chiesto di poterlo vederlo prima in ritiro».