Alla Dinamo arriva la guardia americana Brian Fobbs
La soddisfazione di coach Nenad Marcovic: «È un eccellente difensore, grande pressione sulla palla, ha capacità di tirare e di attaccare il ferro. Può migliorare molto, se lo farà durante la stagione anche la squadra crescerà con lui»
Sassari Brian Fobbs è un nuovo giocatore della Dinamo. La guardia americana di Rochester New York, classe 1998, 196 cm per 100 kg, ha giocato nell’ultima stagione a Bonn in Germania con cui ha partecipato anche alla Basketball Champions League.
Fobbs è una guardia mancina che ha grandi qualità atletiche e dinamiche, capacità di creare vantaggio dal palleggio con l’1vs1, forza fisica, riuscendo ad avere continuità nel tiro da 3 punti. (39% nell’ultima BBL).
Giocatore in evoluzione tecnica, che è cresciuto step by step dal college, passando per il Belgio e arrivando in una squadra strutturata e competitiva come Bonn. Ha già due esperienze europee e una partecipazione importante alla BCL. Ha giocato la sua miglior partita stagione contro il Bayern Monaco segnando 25 punti con 5/7 da 3 punti e 7 rimbalzi.
Così il general manager Federico Pasquini commenta la firma di Fobbs: «Ho seguito Brian dai tempi del Belgio, giocatore che ha avuto una grandissima forza di volontà a tornare, eccellente professionista, è super motivato nel riuscire a fare uno step ulteriore per la sua carriera. Ha giocato in un’ottima squadra come Bonn, ha sempre fatto passi in avanti, è una guardia molto fisica con attitudine anche difensiva, il suo atletismo sarà fondamentale nel roster che abbiamo pensato».
Soddisfatto anche coach Nenad Markovic: «Abbiamo subito guardato a lui per le sue caratteristiche fisiche, per affiancarlo a Bibbins e per dare modo alla squadra di avere anche qualità atletiche. È un eccellente difensore, grande pressione sulla palla, ha capacità di tirare e di attaccare il ferro. Mi piace che abbia scelto noi per fare un ulteriore step, può migliorare molto, ha margini importanti, se lo farà durante la stagione anche la squadra crescerà con lui».